Wired Italia icon

Wired Italia

Android News & Magazines
Free
Offers in-app purchases ($1.83 - $20.31)
You're viewing an Android app.

Quick Stats

2 years

since last update

1 year

since last review

Description

Wired è il periodico mondiale dedicato alle grandi idee e alle tecnologie che cambiano il mondo. Negli Stati Uniti, dove è nato, festeggia i vent'anni di pubblicazioni e si è imposto come la bibbia della rivoluzione digitale. In Italia Wired è sbarcato nel 2009, diventando la lettura obbligata per chi cerca l'innovazione in tutti i campi: nelle nuove tecnologie e nel vivace mondo del web, ma anche nei diritti e nell'economia, nelle neuroscienze e nella fisica, nei comportamenti sociali e nella moda, nell'arte e nel design, nello spettacolo e nello sport. Wired esplora in un presente modellato dalla tecnologia i personaggi e i segnali che aiutano a orientarsi in un mondo segnato dall'incertezza, in cui sono in via di ridefinizione tutte le idee forti che hanno caratterizzato la nostra storia, da quella dello stato a quella dell'impresa, dall'identità individuale a quella collettiva, dal concetto di ricchezza a quello di spiritualità. È una rivista assolutamente unica nel panorama editoriale italiano, perché può declinare contenuti originali ancorandosi al punto di vista del mutamento tecnologico con un approccio costruttivo che privilegia le soluzioni ai problemi, e che del cambiamento sa interpretare sia le opportunità sia i rischi.

Con il contributo di grandi firme italiane e straniere e una grafica di eccellenza riconosciuta da vari premi di art direction a livello internazionale, Wired è tra le poche testate capaci di parlare sia a un pubblico di trend setter cosmopoliti sia ai giovani in cerca di novità geek, rimanendo sempre al centro della conversazione.
Le sezioni di Wired prevedono: Start, la porta d'ingresso ai contenuti attraverso minifeatures dedicate a scienza, tecnologia, ricerca e scenari dell'innovazione e della cultura digitale; Play, ovvero le notizie sull'entertainment e la cultura: giochi, suoni, forme e visioni; Storie, la parte centrale del giornale dedicata agli articoli di approfondimento e ai reportage; Wired Life, una sezione che si concentra sulla sostenibilità e sugli stile di vita smart, sottotitolo “Come vivere oggi (pensando a domani)”; Wired Money, che si occupa di denaro, finanza e business innovativi; Test, la parte del giornale che raccoglie il meglio dell'high tech sotto la lente del Wired Lab.

Reviews

Similar