Glossama icon

Glossama

BetaStudio srl
Free

About Glossama

La nuovissima app di Glossama ha come obiettivo principale quello di operare nel campo della cultura Grecanica promuovendo e condividendo ogni iniziativa atta alla conservazione e rigenerazione del Griko, linguaggio identitario di tutta la Grecìa Salentina.




L'idea di Glossama parte nel settembre 2020 quando la società BetaStudio Software riceve da Giovanni Mele (detto Sìdero) diversi manoscritti che riguardano un vocabolario in lingua Grika Coriglianese. Successivamente, Nasce l'idea di costruire una banca dati da zero, in grado di contenere tutti i vocaboli elaborati da Giovanni e non solo. Nel febbraio 2021 viene iniziata l'implementazione dell'app Glossama che si caratterizza con l'inclusione della declinazione dei verbi e con la lettura di vocaboli e frasi con assistente virtuale. Oggi, viene presentata al pubblico la prima versione contenente migliaia di vocaboli aggiuntivi strutturati in questa piattaforma ideale che permette aggregazioni e tabelle per la migliore fruizione e studio della lingua Grika.




Con la nuovissima app di Glossama potrai sfogliare fra migliaia di vocaboli e verbi coniugati sia in Italiano→Griko che viceversa.



Invita i tuoi amici a partecipare ad imparare il Griko e a partecipare ai giochi di Glossama, in palio ricchissimi premi.




Cosa aspetti? Scarica subito la nuovissima app "Glossama".

Glossama Screenshots