DanzaDove icon

DanzaDove

Annamaria Onetti
Free

About DanzaDove

Danzadove
applicazione per mobile devices
innovazione e tecnologia
per la promozione della danza in Italia


Nel panorama della danza italiana c’è una novità assoluta:

è nata la prima applicazione interamente dedicata alla danza programmata su tutto il territorio nazionale.
La App si chiamerà “Danzadove”, e sarà lanciata, dopo un periodo di prova, alla fine di giugno 2013.

Scaricabile gratuitamente dall’utente finale, “Danzadove” permetterà di individuare con un click tutti gli spettacoli e gli eventi di danza programmati in tutte le regioni italiane, coordinati dalla redazione della rivista di riferimento per il settore in Italia, Danza&Danza, anch’essa protagonista di un profondo cambiamento editoriale.

Che strumento sarà “DanzaDove”?
Un’applicazione per smartphone e tablet che geolocalizzerà gli eventi di danza, li individuerà per genere dando così all’utente facilità di inquadramento. “DanzaDove” è una sorta di banca dati, un aggregatore di riferimento, che riunisce il sistema paese nel nome di Tersicore; un nuovo strumento che supera per semplicità e immediatezza anche i vari siti web, blog e social network
Ricorrenze, grandi personaggi, momenti salienti della storia della danza italiana ed internazionale di ieri e di oggi verranno celebrati con il linguaggio degli immagini lasciando che “la cultura di danza” penetri nel quotidiano del grande pubblico con discreta fascinazione.

​​Chi e cosa promuoverà “DanzaDove”?
L’applicativo è rivolto a tutti i Teatri, gli Enti, i Festival, i Circuiti, le compagnie nazionali e i coreografi operanti sul nostro territorio che vorranno rendere pubbliche le loro attività, incrementare la loro visibilità e il pubblico ai loro spettacoli. Sarà dedicato alla danza a 360° senza preclusioni di generi e stili: classico, contemporaneo,neoclassico, hip hop, jazz, modern-jazz, musical, danza aerea.
​​Il profilo di “DanzaDove”
L’applicazione di facile utilizzo e di immediata visualizzazione sarà animata da uno spirito di fascinazione dell’utente. Dovrà suscitare curiosità, invogliare l’utente alla scoperta dello spettacolo dal vivo, creare movimento di opinione su ogni singolo evento.
Gli utilizzatori finali
Tutti coloro – dagli appassionati balletto mani agli adepti del contemporaneo, allievi, professionisti e curiosi curiosi, che vorranno scaricare l’applicazione gratuita sul loro smartphone o tablet, per essere sempre informati e presenti.
​Punti di forza del progetto
Il posizionamento di “DanzaDove” quale aggregatore di riferimento del “sistema danza” su base regionale e nazionale.
Di essere il primo prodotto applicativo dedicato professionalmente al settore danza.
L’esperienza pluriennale dei suoi promotori nel mondo professionale della danza è un valore aggiunto.

DanzaDove Screenshots